Quote:
non comprendo: chiarisci.
per trasmettere verso un satellite bisogna avere un trasmettitore. Per ricevere basta una specie di decoder.
|
scusate se mi intrometto di nuovo....
1) il servzio "schifone" e' un servizio basato sulla tecnologia wi-fi, e' un servizio basato su onde radio "di terra" (passsatemi il termine); la tecnologia usata e' semplice e -probabilmente- poco costosa cosi' come gli apparati necessari (dovrebbero essere addirittura sufficienti i pc con wi-fi incorporato). Ho visto il sito di "schifone": molto interessante con l'unica nota che il servizio per ora e' limitato ad alcune parti della toscana
2) il mio post precedente faceva riferimento ad un servizio internet via satellite che funziona sia in up che in down via etere. Questo servizio necessita di una parabola + decoder per ricevere e di un trasmettitore + parabola per ...trasmettere. ci sono apparati integrati (una sola parabola R/T con decoder/trasmettitore integrati in un unico oggetto).
e' un servizio efficiente il satellite "illumina" una area tipo europa asia nordafrica.
3)IMHO per ora rimane piu' conveniente un gestore classico via cavo (umts per emergenze)