Azz...

fortuna che è andata bene!
Qualche mese fa andavo a prendere un gelato con un'amica, Gs attrezzata con Zega e bauletto.
Lungo la statale avevano interrotto una corsia ed installato un semaforo per consentire il senso alternato. Dove si procedeva in monocorsia, alla mia destra, era stata appena gettata una fondazione per dei piloni... immaginate uno scavo profondo tre metri, con una piattaforma di cemento e tondini di ferro che puntano verso l'alto... il tutto a 50 cm dalla corsia e senza protezioni.
Bene, mi fermo al rosso; dietro di me una serie 5 station wagon nera.
Scatta il verde, parto ad andatura normalissima. Mentre siamo nella monocorsia con la cosa dell'occhio mi vedo un paraurti nero alla sinistra! Il ****************** stava provando a sorpassarmi! Ho dato una manata al gas e gli ho fatto un gesto con il braccio sinistro (qualcosa del genere "ma vai aff!").
Beh, mi ha seguito, mi ha sorpassato strombazzando, ha "fatto finta" (?) di volermi sbattere fuori strada, etc etc. L'ho fatto "sfogare" senza reagire e senza bloccare la moto e cambiare rotta (mi do ancora dell'idiota

). Arrivati ad un semaforo, l'imbecille ha messo l'auto di traverso ed è sceso urlandomene di tutti i colori... mi ha messo le mani sulla mentoniera del casco (integrale) minacciandomi di farmi male in tanti modi... ed io ero lì senza poter fare nulla... non potevo spostare la moto, non potevo scendere per colpa della passeggera, non potevo slacciarmi il casco e tirarglielo in testa perchè dovevo tenere dritta la moto.
Dopo la sfuriata se n'è andato.
Il seguito?
Andato dai Carabinieri con la targa pronto a sporgere denuncia... ma poi? Per cosa? Per aver tentato di ammazzarmi? E le prove? I testimoni? Danni non ce ne sono stati, di nessun tipo.... ho lasciato perdere.
Hai fatto bene a non inseguire il bastardo, ha avuto ragione lo zainetto. Anche se so come ci si sente...
Buona strada!