Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2006, 22:33   #2
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cpt. Paolo
Ieri ho fatto sostituire la ruota ant della mia mukkina da un amico gommista. Fatti i 60 km per tornare a casa (gli amici non abitano quasi mai vicini) senza problemi, ho parcheggiato la mukka in stalla e via.
Oggi scendo e per ammirare il profilo della nuova calzatura cerco di far girare la ruota, ma... la ruota gira con fatica, come se fosse frenata. Non è bloccata del tutto, con una mano si riesce a girarla, ma è davvero dura.
Dopo che mi hanno montato la ruota hanno frenato alcune volte e dagli sfiati posti vicino alla pedalina dx è uscito dell'olio, ma mi hanno detto che è normale; in effetti il livello nella vaschetta della leva freno non è cambiato.
Cosa posso fare?
Ho paura che usandola così mi partano pastiglie e dischi ant, se non lo hanno già fatto.
Probabilmente per togliere le pinze dei freni sono stati fatti rientrare i pistoncini e la polvere che si era depositata su di essi e' finita sotto la guarnizione causando attrito.

La soluzione consiste nel togliere le pinze e far uscire i pistoncini uno alla volta, pulirli bene con uno straccetto o con uno spazzolino da denti e farli rientrare con la sola forza di un dito.

C'e' una FAQ di Ezio che chiarisce bene la procedura di sostituzione delle pastiglie. Prova a dare una occhiata.
Welcome non è in linea   Rispondi quotando