Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2006, 19:47   #5
marcoman
Pivello Mukkista

L'avatar di marcoman

ubicazione: Bologna
predefinito

Sono appena rientrato (domenica) dal mio giro a capo nord.
Svezia, Finlandia all'andata.
Norvegia al ritorno.

Credo che l'euro abbia di fatto allineato i prezzi dell'Italia a quelli dei paesi scandinavi (sigarette a parte).

La più cara (Norvegia) si attesta, in media, su un + 20 %

Ma considera che per dormire esistono soluzioni veramente economiche (bungalow da 4 persone: 10 euro a testa)!

Per cui alla fine, se a pranzo ti accontenti di un Hot Dog alla Statoil (!) e se
per dormire ti tieni lontano dagli alberghi, puoi spendere come (se non addirittura meno) in qualsiasi altro tipo di vacanza!

Ricapitolando, in totale (due moto e quattro persone), abbiamo speso circa 8.500 euro in
23 giorni.

In due, probabilmente, avremmo speso qualcosa di più.

Naturalmente occorre aggiungere i costi del tagliando e del treno di gomme.

Per quanto riguarda le cose che ti consiglio di vedere (tra quelle che ho visto), in ordine di gradimento:

1) Isole Lofoten;
2) La parte della Norvegia tra Trondheim a Bergen (strada dei Trolls, strada atlantica, Alesund, il Dalsnibba, il geiranger fjord, la strada che va da Lom a Voss) e la stessa Bergen;
3) La strada finlandese che va da Kuopio a Posio;

Nessun problema per quanto riguarda la disponibilità di alloggi, le uniche difficoltà le abbiamo trovate a Bergen e ad Oslo.

Buon viaggio!

Ultima modifica di marcoman; 25-08-2006 a 19:52
marcoman non è in linea