Quote:
Originariamente inviata da Huey
Messa così sembra un obbligo....ed infatti io è da anni che ho il sospetto che capo nord sia per i motociclisti come la prima trombata per il quindicenne.....va fatto perchè.....va fatto, lo fanno tutti e non sei un uomo se non lo fai. Oh, sia chiaro, è solo una mia sensazione e magari anche tutta sbagliata però io non l'ho mai sentita come una "meta" ma solo come una prova, un rito collettivo al quale appunto "tocca" partecipare"........ed allora.....siccome "tocca partecipare" .....credo che non la vedrò mai.
Però la mia moto è stata a Stromness  che è decisamente meglio di una palla in mezzo al nulla anche se non è sulle rotte motociclisticamente commerciali. 
|
E forse anche la tua "quasi" decisione di non andarci mai, non è un "quasi" dovere di sentirti al di sopra delle "mode"?

Battute a parte, non conosco Stromnes e non sono mai stato neppure a Capo Nord, però il piacere di vedere paesaggi totalmente diversi da dove sono nato, interessanti e, ammettilo, pure belli, non mi fa sentire il viaggio come una "prova" da dover fare. Anzi, ti dirò, una "prova" poteva esserlo 20/25 anni fa, quando gli ultimi 600 Km erano sterrati o per lo meno così mi avevan detto; tant'è che proprio per aver messo in programma quel viaggio, passai dalla mia cara hondina 400 four, che mi aveva portato dalla Sicilia alla Manica in modo sempre impeccabile, alla trasmissione a cardano e quindi Bmw

. Poi il progetto fu messo da parte, per moglie "ingrossata"

. Oggi al massimo, puoi dar prova di aver scelto bene giacca, pantaloni e tuta da pioggia

.
Poi...un bell'adesivo del mappamondo ... sai che figura ci farebbe sulle tue valigie