Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2006, 00:12   #23
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo
CUT
Sarei più propenso a credere che il difetto randomico al sitema ABS sia accompagnato anche da un malfunzionamento di comunicazione della bms-k.
Se intendi dire che i due problemi non dipendono l'uno dall'altro sono d'accordo anch'io.

Circa la faccenda della configurazione moto ( presenza o meno di certi accessori, e l'abs per il gs è un acccessorio, versioni software che stanno girando nella moto, ecc) intesa come dato indispensabile per far operare il Gt1 in modalità diagnostica, io ho fatto solo un ipotesi. Ovviamente non ho certezza, ma lo sospetto fortemente.
Potrebbe anche darsi che i dati identificativi del gruppo abs passino per il can-bus e raggiungano quindi la bms-k e da qui il gt1. Se la porta della bmsk non comunica, per il gt1 non solo non c'è abs ma non c'è nessuna moto attaccata allo spinotto.
Per certo quando un computer diagnosi interroga una determinata centralina ( sia che questa dialoghi attraverso una connessione autonoma si che usi il bus comune attraverso il gate della bms-k) se questa non risponde con i suoi dati identificativi non è possibile fare nessun tipo di diagnosi, anche se il motore o i freni della moto funzionano.

Ultima modifica di Alessandro S; 25-08-2006 a 01:26
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando