Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2006, 12:46   #5
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

ubicazione: Milano
predefinito

Dalla sua la GS ha il pregio di essere una moto che ti può portare in giro con facilità...e che nel momento in cui spingi per andar forte lo puoi fare senza stancarti e senza fatica ; per intenderci, non hai necessariamente bisogno di spingere sulle pedane o sui manubri nè devi guidare per forza "di corpo"...il boxer, il baricentro basso e la maneggevolezza data anche dal manubrio molto largo la rendono una "biciclettona" agile e facilissima da portare anche da chi di moto non ne ha mai guidate.

Dunque...l'interasse più lungo della KGT lo avverti soprattutto nei pif-paf, ossia nei cambi rapidi di direzione...ieri ho fatto un pò di misto stretto e in effetti si avverte questa differenza di comportamento..la moto sembra più "dura" da tirar su e spostare...ovvio che parliamo sempre di guida allegra ma non da motogp...è più lenta si, ma assolutamente gestibile.

Con la KGT Nelle manovre strette in città a basse velocità e anche da fermo non ho riscontrato particolari problemi...teniamo anche conto che è agosto e non c'è nessuno in giro...comunque il manubrio non è assolutamente duro ma l'escursione è assolutamente minore rispetto al GS.
Il peso da fermo si avverte parecchio ma la sella è stretta e non molto alta (io sono 1,75) quindi riesci a poggiare bene i piedi per terra mantenendo un ottimo controllo del mezzo.

Per quanto riguarda la tua ultima domanda posso dirti che non facendo dell'autostrada il mio regno (la evito appena possibile) questa moto ha un gran senso nonostante il suo terreno sia il misto veloce.E' una tourer con velleità sportive...quindi ti permette di andar forte (ma ti ci devi impegnare di più e di conseguenza stancarti di più rispetto alla GS) mantenendo un ottimo comfort e di andare a passeggio senza stancarti un attimo, anche nel misto stretto .

Ultima modifica di luke; 22-08-2006 a 13:08
luke non è in linea