Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2006, 09:43   #1
stiv
Mukkista doc

ubicazione: savona
predefinito CHIEDO consigli sull'anteriore R 1200 GS (grazie a tutti)

Ringrazio fin da ora chi mi suggerirà come ovviare al mio problema di sentire l'anteriore del mio Gs 1200 con Gomme Michelin Anakee di 5200km un po' gonfie (ho sempre o quasi lo zaino animato e le borse piene) andare dove cavolo vuole.VENGO AL PROBLEMA:
Tenendo presente che mi sono dato una regolata sull'andatura media con e senza (soprattutto) passeggero (SARO' MICA DIVENTATO UN PO' PIU' COSCIENZIOSO?), mi sono comunque accorto che nei curvoni veloci sento il manubrio molto leggero, in frenata secca non mi si pianta più su un binario e, la cosa peggiore, sull'acqua mi sembra di guidare sulla sciolina. Le gomme gonfie non penso CHE siano il grosso del problema, ho fatto il colle del Teghime in Corsica, in discesa, carico come un mulo, sotto il diluvio e con le foglie per strada che venivo giù come se fosse asciutto.
L'anno scorso ho fatto taranto savona perennemente sott'acqua, 1135 km in dieci ore, zero problemi.
Generalmente tengo l'ammortizzatore davanti al 3 scatto,il posteriore da Hard torno indietro verso il soft di 3 mezzi giri e il precarico, con me in moto e basta, 3 tacche sopra lo standard, questo per la guida di tutti i giorni. Cosa posso fare per sentirla più piantata per terra? Quali altri consigli potete darmi sia per lunghe tratte carico che per sterrati di media difficoltà? Mi rivolgo a voi perchè sarete in 2000 ad avere più esperienza di me.Grazie ancora, ciao