Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2006, 09:47   #3
Bmwgsgio
Mukkista in erba

L'avatar di Bmwgsgio

ubicazione: Colline di Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alting
Grazie del commento, mi è utilissimo visto che anch'io sto cercando una soluzione alle turbolenze.
Avevi preso anche in considerazione i parabrezza maggiorati in commercio (Isotta & C)?
Hai notato miglioramenti anche sulle braccia? Hai qualche foto?

Grazie in anticipo Giò.

Ciao
Ciao. Non ho voluto prendere un cupolino maggiorato perchè preferisco mantenere la moto il più originale possibile, essendo un modello particolare;
inoltre il costo di un cupolino maggiorato è un pò elevato.
Il "rialzo" della Touratech non è bellissimo ma ha un aspetto "tecnico" che non guasta.
Ovviamente la funzionalità dovrebbe essere simile a quella di altre marche.
La pressione delle braccia si sente ugualmente, vista l'esiguità dell'oggetto, però il livello di comfort sul casco e sulle spalle, si avvicina moltissimo a quello della 1150 RT col cupolino nella posizione rialzata ( confronto fatto questo week end )
Veramente il comfort migliora moltissimo, sia a livello di aria che di rumore.
Non dico che sembra un'altra moto, ma quasi, e non esagero.
Rispetto alla gs normale, infatti, l'ADV ha quel difetto ( quasi imperdonabile per una moto da più di 15.000 euro ) di avere il cupolino fisso e regolato basso, che ti butta aria e turbolenze in faccia e sulle spalle, che praticamente ti impedisce di viaggiare con il casco aperto o solo con la visiera rialzata.
Il rialzo compensa perfettamente questo limite; anche ad alte velocità si potrebbe viaggiare senza occhiali e a casco aperto. Aria zero
Ti mando due foto in cui si vede il cupolino ( fatte ieri in Toscana )

Giò

Ultima modifica di Bmwgsgio; 16-08-2006 a 10:02
Bmwgsgio non è in linea