Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2006, 14:31   #9
coppiglia
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Cosa intendi quando dici che ti restituisce colpi?
Sulla mia effettivamente se pinzi deciso e molli subito, tipo pizzicamento della leva, da dei colpi secchi, ma mai pericolosi e mai in situazioni d'uso normale tranne frenate da panico.
Comunque lo considero una normale reazione del sistema freni/telelever.
A parte il fastidio anche a bassa velocita' il problema sono appunto le frenate da panico, che purtroppo succedono. Me ne sono gia' capitate diverse, di cui una in piega in curva bagnata. Ho appena toccato il freno, ma il colpo mi ha fatto subito partire ABS con un dritto di qualche metro sull'esterno (e mi e' andata bene!). Anche sul ghiaino c'e' differenza...frenando normalmente l'ABS parte in casi estremi, ma con la pinzata "da panico" , leggerissima ma decisa, parte subito l'ABS e non dovrebbe succedere. Questo secondo me significa che, invece di distribuire la deformazione della forcella durante la pinzata distribuendo la forza frenante nell'arco di qualche decimo di secondo, il gioco non la ripartisce ma scarica la forza frenante all'improvviso facendo quindi intervenire l'ABS.
Per me e' prioprio inaccettabile...di difetti ne ha tanti ma questa proprio non mi va giu'...oltretutto da nuova non lo faceva, ora lo fa e gradualmente lo fa sempre piu'.
Come fanno alla BMW a dire che rientra negli standard della casa??? e poi..ok in quelli della casa, ma io vorrei che rientrasse nei normali standard di tutti i veicoli!! le bici non lo fanno, gli scooter nemmeno, nemmeno le auto koreane e le moto cinesi..lo deve proprio fare la mia e devo anche sentirmi dire che e' normale?
  Rispondi quotando