Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2006, 19:29   #8
Maxdreamer73
Pivello Mukkista

L'avatar di Maxdreamer73

ubicazione: Caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Il problema e' che Ducati non fa un prodotto di nicchia perche' fino a qualche tempo fa vendeva 40.000 moto l'anno.. il prodotto di nicchia e' quello bimota, borile, Vyrus, dove le moto vengono prodotte in centinaia (forse) e non in migliaia con tutti i rischi che ne conseguono (fallimenti ripetuti, vedi bimota)..

Il prodotto va diversificato,non si possono produrre in numero elevato sportive vendute ai prezzi Ducati quando nel panorama motociclistico ci sono valide alternitive che costano molto meno...

Certo mi direte il nome e la tradizione Ducati dove li lasci? purtroppo con la tradizione non si campa piu' tanto, ci saranno sempre gli amatori ducati (eccomi, presente!!!) ma non bastano...

La BMW va' alla grande perche' ha settore moto e AUTO.. ha gli appassionati.. da qualche anno ha anche una torma incredibile di fighetti che si e' lanciata sul prodotto.. meglio di cosi'..

La honda.. basta guardare il rapporto vendite sportive vs scooter e si capisce com'e' che sono la prima casa al mondo..

La ducati avrebbe dovuto acquisire la Guzzi quando poteva e rilanciare tutta la linea dalle turistiche alle custom passando per sportive e maxi-enduro.. la Moto Guzzi ha, almeno sulla carta, un potenziale mostruoso..
La Moto Guzzi si sta rilanciando alla grande....ha fatto bei modelli, linee e design originali e moderni...la Ducati è ferma, sposta solo motori da un telaio all'altro.....spero nei prossimi due anni....sarà dura....superbike e MTS a parte, la gamma delle altre moto è vetusta e bollita....motori compresi...divertenti, ma non al passo coi tempi.
Io ho nel cuore la Ducati, ma nella vita si cresce, e questo vale anche per la dimensione di motociclista....ho iniziato due anni fà con un monster...allora x me era il massimo..la ST4s con motore 996 mi ha fatto innamorare....quando l'ho presa mi stupiva la sua protettivita aerodinamica e il suo motore potente e fluido, rispetto a quello del monster(620ie raffreddato ad aria, 2 valvole x cilindro....).
Da allora ho fatto esperienza, leggo riviste, provo altre moto....e dopo un annetto ho capito che il 996 del mio St è bellissimo, ma voglio anche altre qualità...conosco molti ducatisti, per i quali esiste solo Ducati...buttano ***** su altri marchi...poi appena provano altre moto dicono...."ma poi non è male...è bella e divertente...."....sono convinti che solo Ducati dia emozioni....
Maxdreamer73 non è in linea