Quote:
|
Originariamente inviata da SirJo
Io, Killarney, Smarf e Titospy siamo stati sul Grossglockner ed abbiamo beccato pioggia ghiacciata. Ci siamo spostati sull'Edelweiss Spitze e abbiamo beccato la neve (nel senso che nevicava).
Della pioggia non parlo nemmeno: ho fatto metà del viaggio con la tuta antipioggia, sia per l'acqua che veniva giù sia per il freddo.
Dovevo tornare comunque prima di loro ma ho anticipato di un paio di giorni perché le previsioni erano pessime.
Scelta comunque poco azzeccata: per fare i circa 600km. del ritorno ci ho impiegato la bellezza di 10 ore e mezza.
Da Brixen (per far contento Eugenio) a Valdichiana ho contato oltre 200 km. complessivi di code praticamente ferme (tralasciando incidenti a iosa, lavori, deviazioni etc. etc.).
La pioggia e la grandine in compenso mi hanno accompagnato solo per metà del viaggio ma sull'Appennino tosco emiliano erano così violente che mi sono dovuto fermare in un'area di parcheggio.
A un certo punto avevo pensato di spostarmi su qualche statale ma in autogrill ho sentito che erano trafficatissime anche quelle ed ho proseguito in autostrada.
Vabbè... è andata così.
Tra un paio di giorni mi sposto in una terra solatìa dove dovrei essere al riparo dal maltempo e che (spero) mi consentirà di non mettere alla prova la peraltro ottima efficienza delle Anakee su asfalto freddo e bagnato.
|
Vedo che il gross ha portato sfortuna a tutti, noi siamo scappati facendo una puntatina a salisburgo. Avete trovato l'olio sulla strada?? M.