Discussione: Proposta Drastica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2006, 16:15   #15
garvet
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Anche se non metti la maglia di lana e ti ammali costi alla collettività, non per questo mi piacerebbe una legge che mi imponesse un certo tipo di abbigliamento ne a piedi ne in moto. Tra i noi che paghiamo il ssn c'è anche quello in canotta di cui tu parlavi che magari lo paga da vent'anni senza mai averne usufruito. Il problema è di educazione, io non uso l'abbigliamento tecnico per uscire a cena ma lo uso sempre quando vado a fare un giro, la mia guida cambia radicalmente nelle due situazioni. Come potrebbe una legge fare la distinzione tra le diverse situazioni? In Italia abbiamo già troppe leggi, lacciuoli e minchiate varie, alla fine sono talmente tante che nessuno le rispetta e le fa rispettare. La legge di base per punire le responsabilità del conducente nei confronti del trasportato o di terzi c'è già fino al limite estremo dell'omicidio colposo. Di leggiucole fatte da incompetenti imbecilli ne abbiamo abbastanza.
Sono perfettamente d'accordo con te quando mi dici che cambi lo stile di guida e l'abbigliamento a seconda delle situazioni. Peccato che ci sono un mucchio di imbecilli in moto che questo non lo fanno e un mucchio di automobilisti che prima di centrarti non ti chiedono con che spirito e che abbigliamento sei uscito a fare un giro.
A me è successo proprio questo: sono volato sull'asfalto in panataloni corti
e maglietta solo perchè dovevo fare 2 chilometri in moto e non avevo voglia di mettere il giubbotto con le protezioni e la tuta...Andavo piano pianino in città ma un cretino in macchina ha bucato uno stop e mi ha cilindrato. Risultato: mi sono scorticato mani, gambe e braccia e ci ho messo 3 mesi a guarire quando non mi sarei fatto nulla se avessi avuto un abbigliamento decente. E questo solo per una caduta ai 40 all'ora!
Comunque ragazzi chiudo qua: non volevo che il dibattito diventasse polemico. Io dico solo che andrò in giro sempre ben protetto in quanto l'asfalto l'ho già assaggiato troppo bene e non rimpiango i tre mesi che ho passato coperto di bende e pomate.
E non guasterebbe se ci fosse almeno una traccia legislativa su come vestirsi per andare in giro in moto. Non credo che sarebbe una leggina stupida se fatta come si deve e con lo scopo di salvare la pelle di qualche motociclista. Anche la legge sul casco non fu ben accolta, ma qualche frutto l'ha portato.
ciao a tutti garvet