Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2006, 12:56   #2
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele1341
Ho comprato in Germania l'antifurto originale BMW, come si monta? dove? dovrebbe essere tutto già cablato!!!


Grassie di nuovo
Allora, la centralina si monta in modo semplice, basta una vite per fermarla nel sottosella passeggero. Lo spinotto di connesione è unico è possiede un tappo che bisogna togliere. Premesso che questo tappo in realtà contiene al suo interno una resistenza per bilanciare il canale di trasmissione dati can bus, e che questo bilanciamento viene sostituito dalla stessa centralina DWA (l'antifurto), c'è un problema, ma di non semplice risoluzione casalinga.
Affinchè il sistema di bordo riconosca la presenza dell'antifurto è necessario configurare la presenza del dispositivo e questa operazione è possibile farla solo attraverso il sistema diagnostico di officina, cioè con il terminale GT1 e i suoi programmi applicativi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma, senza officina BMW puoi al massimo installare la scatoletta ma non funzionerà.
Questo è l'ultimo regalo di BMW motorrad ai BMWisti evoluti: Nessun accessorio montato aftermarket, fossero anche le manopole riscaldabili, può funzionare se non è opportunamente configurato sul sistema elettronico di bordo.
Ciao
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**

Ultima modifica di Alessandro S; 08-08-2006 a 13:05
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando