Quote:
|
Originariamente inviata da gladio76
...per essere uno scooter si viaggiava...
Poi chiariamo: ho la patente da quando ho compiuto i 16 anni, poi dopo alcune moto 125 mi sono comprato due scooter, vero.
Ero semplicemente in attesa di avere i soldi per comprarmi una bella moto, piuttosto che un cesso di moto...
Poi se mi vuoi prendere per il sedere accomodati....
Meno male che tu sei nato su una moto! 
|
ma qui non si tratta di essere nati sulla moto... anch'io ho avuto due scooter: un vespone 125 px quando avevo 16 anni e un Velocifero da usare in città più recentemente.
Dopodichè la mia prima vera moto, intorno ai vent'anni fu una Guzzi V35 Imola II.
Il concetto però è fare l'uso corretto di ciascuno di questi mezzi.
Da quando ho la GS praticamente non uso più il velocifero neppure in città perchè mi sono reso rapidamente conto che è una moto trasversale.
Anche lei però ha i suoi limiti: va bene in enduro leggero ma non mi sognerei mai di usarla in enduro estremo come un mono; ci sono andato in pista ma non certo a Monza a mettermi in competizione con moto Jap o missili del genere e così via...
Poi ognuno trova il suo campo di utlizzo. Ma è certo che se so già che il mio campo di utilizzo è prevalentemente turistico non mi compro uno scooterone da 7000 cucuzze! Se mai una moto (al limite usata) adeguata a questo scopo. Se so già che mi muovo prevalentemente in città non mi compro una LT nè una K1200S ma magari uno scooterino 50 o 125 e così via...
Dopodichè ognuno è libero di farsi i film che vuole nella sua vita...