Condivido in pieno....
Grazie e complimenti, quoto il tuo intervento al 99% (almeno tiferito al GS1200)
In definitiva le sospensioni sono l'unica cosa che migliorano sostanzialmente il comportamento della moto.
Condivido anche il giudizio sulla centralina del conce di Udine, l'ho staccata e riattaccata diverse volte. Migliora in basso, peggiora in alto. Alla fine l'ho lasciata attaccata, si addice meglio al mio carattere.
Aggiungerei che un cupolino ben fatto può migliorare il confort di guida nei viaggi (personalmente ho scelto quello della ADV) e forse anche una sella più cristiana di quella di serie fa viaggiare meglio (esperienza diretta con la LowErgo Wunderlich).
Poi ci sono le modifiche estetiche. Rientrano nel piacere di possedere una cosa bella da vedere.
Non migliorano il divertimento , ma appagano l'occhio, a volte soddisfano anche un po' di narcisismo congenito in molti motociclisti. Niente di particolarmente grave se non sconfina nella paranoia da esibizione.
Non possono essera catalogate con il rapporto costo/beneficio.
SCIMMIE DA GUARDARE, punto.
Poi che dire: investire un po' nei corsi di guida e fare dei viaggi è il modo più sensato per acquisire esperienza e migliorare chi alla fine fa la differenza: il pilota e la testa.
Ultima modifica di un ex tk; 03-08-2006 a 18:22
|