Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2006, 14:15   #5
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monegasque
Cosa ne pensate? Grazie.
Penso che il venditore sia l'anello tra la casa ed il cliente.
Qualche mese fa andai in un conce Nissan per vedere il nuovo (allora) Navara.
Uscivo da un cantiere dove ero stato per indicare al mio cliente la disposizione della nuova rete locale, con il mio collega ed il mio elettricista e non eravamo in giacca e cravatta ma in pantaloncini e maglietta, succede alla gente che lavora.
La nostra impressione (eravamo in tre persone) è stata di sentirci un pò snobbati, il venditore ha fatto il minimo necessario, alle mie richieste ha sempre risposto con un Si o un No, senza argomentare, senza illustrarci a fondo il mezzo, senza potercelo far provare.
Nel conce Mitsu (più o meno nello stesso periodo) ho avuto un altro trattamento, il tizio ha provato la mia auto per valutare le condizioni di una permuta (ignorata nell'altro conce), si è scusato per l'attesa, ha risposto ad ogni domanda in modo preciso (le risposte le conoscevo già alla perfezione) e mi ha fatto sentire come deve sentirsi uno che è pronto a sborsare più di 30.000 euro che magari a loro possono fare schifo ma per me sono un bell'impegno.
Io non voglio gli inchini, pretendo un pò di attenzioni e di risposte alle mie domande, non voglio sentirmi uno che sta facendo perdere tempo agli altri, e non voglio sentirmi obbligato, quasi, a chiedere per favore.
Non basta dare in mano un depliant ed un preventivo per accontentare un potenziale cliente.
Risultato: Prenderò un L200 a gennaio 2007.

P.S. Per la cronaca la mia moto l'ho presa in Germania 15gg fa, c'erano fior di occasioni anche in Italia ma alla fine ho preferito farmi 900km piuttosto che "disturbare" i pacifici conce BMW della mia zona.