Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2006, 11:21   #9
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Thumbs up Acqua..

Credo che per viaggiare un giorno con l'acqua l'unica si un antipioggia.

Ho usato la Rain-Pro BMV, compelto 110 Euro. Va bene si sopra capi leggeri com l'Airflow3 che sopra capi pesanti tipo la Tourance.

Non traspira, come a mio avviso nessun capo veramente impermeabile in grado i affrontare un giono di pioggia senza far passare veramente nulla.

In barca è lo stesso, chi vuole restare asciutto davvero usa tute con questi materiali o addirittura in PVC speciale.

Casco: valuta di mettere un sottocollo che passa sopra il colletto della tuta, in Gorotex come quello della Bikers. Evita infiltrazini tra casco e giacca, che quando piove molto sono noiosissime.

Scarpe: non mi piacciono gli antipioggia, in genere una buona pelle trattata con spry idorepellente, con l'inteno in gorotex tengono senza problemi e sono più sicure.

Attenzione ai guanti, molti non tengono l'acqua come dicono. Testati i BMW (mi sembra winter qualcosa....) funzionano davvero.
Gli antiacqua della Tucano dopo 30 minuti, fanno passare acqua che è una bellezza.

C'è anche da dire il tipo di moto che si usa e l'andatura che si tiene sotto la pioggia, varia molto l'efficacia del vestiario.

Io farei i conti così: 2 ore sotto un acquazzone da fermo....