Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2006, 11:09   #10
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
L'antefatto:
La mia opionione sui conce BMW è nota oramai.
L'ultima volta ho scritto in un mio messaggio che quando porto la moto da un meccanico non BMW "riesco perlomeno a parlare con lui".
Mi rendo conto che alla BMW abbiano studiato un sistema per avere i guasti sott'occhio, per verificare l'affidabilità, per poter avere statistiche su cui lavorare per migliorare. Ma questa "burocrazia del concessionario" lega molto le mani agli stessi meccanici BMW.
Leggendo il tuo messaggio ho immaginato se il meccanico avrebbe potuto quantomeno dare una veloce occhiata, e magari giungere subito alla soluzione visto che era una sciocchezza alla fine.
Ma mi chiedo se avrebbe potuto davvero comportarsi così o essere obbligato a riempire semplicemente un modulo e metterti in lista d'attesa affinchè i prestigiosi tecnici forgiati dai corsi BMW potessero prendersi cura della tua moto al momento opportuno e con tutta la strumentazione tecnica messa a disposizione dalla casa madre.
A volte mi chiedo se un meccanico affiliato non rimpianga il periodo dove era libero di comportarsi più liberamente, senza avere indicazioni su cosa fare e come ogni volta che si presenta uno da lui.