Discussione: Vado in Croazia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2006, 10:42   #6
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evangelist
Ne parlo male finchè posso!!!

L'anno scorso abbiamo avuto la brillante idea di andare nella ridente ( ) nazione... dopo 4 gg siamo SCAPPATI a casa (e da lì ci siamo inventati un'altra vacanza).
Perchè?
Perchè i FURBISSIMI mettono acqua nella benzina !!! Evento confermato da altri appiedati o con problemi al motore !!!
Se ci aggiungi che è vero che spendi meno (poco meno..) ma hai molto di meno (ristoranti, alberghi , stabilimenti balneari ecc ecc) per me diventa uno dei posti meno interessanti per le mie vacanze...
Alternative? Grecia, Spagna, il sud della Francia, il sud Italia (io domenica parto per la sicilia)... in pratica ovunque tranne che la Croazia.
Questa è la mia esperienza!

Resto rammaricato nel leggere cio' che ti e' capitato, ma personalmente in oltre 15 anni di fila di vacanza in Croazia, non mi e' mai capitato nulla di simile.
Ho sempre torvato gente disponibile ed educata e gentile, prezzi nella norma,
e mai avuto problemi con la benzina, e nemmeno con la nafta della barca a vela (ci sono stato sia in moto che in barca, gia' nel periodo in cui si chiamava Yugoslavia).
E' stato in Croazia che ho messo per la prima volta la benzina ad alto numero di ottano.
L'ho girata in lungo ed in largo da Rjieca a Dubrovnick, passando per Zadar, le cascate di Krka, Primosten, Split, Sibenic, Trogir, le isole Coronati, Hvar, .. e anche zone della parte interna. Dire che e' una terra bellissima sarebbe riduttivo, e dire che non e' un posto interessante per le vacanze...be'... dipende sempre da cosa cerchi in una vacanza...e' molto soggettivo.
A me piace, ci tornero' non appena posso. Si mangia benissimo, ci sono reperti artistici bellissimi, panorami incantevoli, e tanto altro.
Certo, non dovete aspettarvi strutture balenari simili a quelle di Rimini e Riccione, ma io personalmente quando sono in vacanza al mare, preferisco andare a trovare delle calette, o noleggiare una barca per andare nelle isole vicine.

La consiglio vivamente.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.

Ultima modifica di GIANFRANCO; 28-07-2006 a 10:47
GIANFRANCO non è in linea