Quote:
Originariamente inviata da etyenne11
sì satan praticamente identico...appena un pò più cupo, il grosso del lavoro lo fà il catalizzatore ed è quello che mi ha decisamente stupito...le prestazioni rimangono anche quelle uguali,forse qualcosa più nei bassi a scapito degli alti ma poca cosa..sull'omologazione reale la risposta è no ma il dilemma è uno: se la moto senza lo scarico finale non ha un cambio sostanziale di decibel ma solo estetico,a quale omologazione bisogna far riferimento,quella della casa costruttrice o quella del codice della strada???il libretto di circolazione non mi risulta che riporti i dati della marmitta di scarico!?!?al momento non l'ho ancora montata ma la tentazione è forte xchè esteticamente è decisamente più bella senza il tubone!!!
|
era un dubbio che ho avuto anch'io. Se i decibel rientrano nei limiti ed è presente il catalizzatore, per logica dovrebbe essere in regola...

d'altronde i terminali after market con l'omologazione hanno soltanto un sistema per abbattere i decibel....ma allora il terminale orginale cosa l'hanno messo a fare???
boh....