ma dove sono finite le moto con cui facevi di tutto?
Qualche anno fa ti prendevi la tua vecchia DR, XT , TT, KLR o similari ed andavi in vacanza con la ragazza, magari carico di bagagli ,facendoti centinaia di Km di strade sterrate ( io l'ho fatto ) senza il minimo problema. Adesso ti ritrovi con moto come la nuova Pegaso, la nuova Kawa, la Ducati Multistrada che non si sa se ti puoi permettere un bello sterrato senza che dopo una ventina di km si stacchi qualche pezzo. Ma perchč questo allontanamento progressivo dall'enduro ? ( intendo l'enduro non da gara , ma l'enduro che ti permetteva di andare dove ti pareva e se ti cadeva la moto non era una tragedia da strapparti i capelli ). Forse adesso nel panorama delle moto - escludendo quelle da gara - ci sono ancora la XT ( decisamente pił stradale di un tempo ) , la KTM, la serie F650gs e la serie GS. Tutti gli altri dove sono finiti? Personalmente credo che una moto " pił totale " sia appetibile da molti : che ti possa portare su una mulattiera quanto in autostrada in vacanza. Forse che sia stata la moda della Parigi Dakar a lanciare sul mercato qual genere di moto , adesso in via di estinzione?
Ciao a tutti. Dite la vostra. garvet
|