Discussione: Dal 2007......garanzia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2006, 21:47   #11
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Regis
A mio parere cambia che:
a ritroso> una volta uno acquistava un'auto con i risparmi, se li aveva, o con un piccolo finanz in banca. Il valore reale dell'auto era più pesato.
>Oggi il valore dell'auto lo fa molto le quote sui tre anni del leasing, dove ti senti dire: se me la paga in cont. o fa un fin è uguale... Quindi se hai una rata da 230 o da 250 è uguale, ma alla fine dell'anno e del valore residuo cambia.
Ora, se dò maggiori garanzie, posso tenere più alto il valore dell'usato. Il feedback per il consumatore accresce, e probabilmente l'usato viene riacquistato mezzo finanziamento o altro.
Morale; tutto costa più caro, ma con queste formule ti puoi permettere anche il superfluo e l'economia gira... finchè non si rompe il gioco. E credetemi, prima o poi si rompe.
Il proverbio diceva: un povero può diventare ricco, ma il ricco si adatta a fare il povero? E poi questa economia ha dei prezzi troppo gonfiati, come i bilanci.... Ci sono interi trattati sull'argomento.
L'unica cosa che può far cambiare le preferenze sono i tassi di interesse, ma è molto pericoloso fare tali aggiustamenti per via della bilancia pagamenti e dell'occupazione...
Tutto in soldoni...
Senza polemica.
.
.
.
.
. io non c'ho capito una mazza!

Se ti può consolare, però, manco la domanda a cui hai risposto era molto chiara!

C'ho caldo e il mio cervello a queste temperature ha un rendimento pessimo!

Ciaocaio
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea