Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2006, 09:29   #1
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Thumbs up Mi sono riconciliato con la moto e con le strade….

A chi non l’ha mai provato (spero in pochi), dico che...

...portare a spasso, con qualche bella tiratina, un GS1200 di palstica (e anche quelli di ghisa) per 2000 km, per le strade che vanno da Garmisch fino al Grossglockner passando per la Nochalmstasse per arrivare ai laghi della Carinzia è qualcosa di magico, beh, insomma FATELO!

L’unica cosa che mi viene da dire…. Boxerforever!

Certo che in questo viaggio ho avuto anche conferma:

1) – Che si può andare in moto senza dover sorpassare ogni 10 mt.
2) – Che si può tirare un po’ (dove si può…) senza l’angoscia degli Autovelox
3) – Che si può viaggiare a 100 Km orari, a 1.000-1500 mt di altezza ammirando il panorama e incontrare una moto o un’auto ogni 4-5 minuti.
4) – Che ci si può fermare e dormire dove si vuole, tanto c’è sempre posto
5) – Che le strade si possono tenere in ordine (come il resto), per fare in modo che la guida sia un piacere e non un trabocchetto continuo.
6) – Che si può viaggiare per 2000 Km senza un Jap che in mezzo alla curva ti sibila alle spalle mettendo a repentaglio la sua vita e quella degli altri.
7) – Che ci sono posti deve i motociclisti sono una risorsa e non un problema
8) – E tanto altro ancora….

Aggiungo anche:

1) Che la mia sella Wunderlich Ergo è davvero più comoda dell’originale, specie nei viaggi
2) Che le mie sospensioni WP, carico o scarico, rendono la moto molto più sicura e divertente
3) Che il parabrezza della Adventure 1200 è fatto apposta per viaggiare (nessuna pressione addosso, visiera sempre pulita)
4) Che le Dunlop Trialmax su asfalto sono veramente delle gran gomme ( e se c'è un pezzetto non asfaltato vanno lo stesso, senza esagerare naturalmente), oggi ne monto un'altro treno dopo 10.000 km.
5) Che il mio Garmin Quest è stato un compagno fedelissimo...anche sotto la pioggia.

E poi....che il GS1200 è prorpio una gran moto, non sarà il massimo in nulla, ma nel complesso è divertimento allo stato puro.

Insomma, magari lo avrete già fatto tutti, ma per i pochi che non lo hanno ancora provato posso solo dire ancora...FATELO!!!!

Giuro, una volta all’anno diventerà un must.

Buone vacanze a tutti.

Ultima modifica di un ex tk; 25-07-2006 a 11:39
un ex tk non è in linea