[QUOTE=Piripicchio]ma che stai a dì???
chi ha messo in dubbio l'esperienza centennale del tuo amico plurimarca,
non sono plurimarca e arrivo si e no a 18 anni di esperienza moto...... pochi forse...... ma qualcosa ci capisco!
manco lo conosco e non potrei mai,
la prima che hai detto! Visto che come da avatar quando son venuto in Sicilia avevi la testina sotto la sabbia!
certo è che se ci si lamenta del peso dopo una semplice appoggiata in terra... beh! permettimi, non è cosa per lui
Da qui si vede che non leggi attentamente e di conseguenza poco capisci a tanto sparli.........
Non l'ho appoggiata a terra!
Non mi sono lamentato del peso!
Prima di dire che non è cosa per me pensaci bene e rileggi quanto scritto!
Io ho appoggiato 1 volta la moto in terra, in terra c'era il bricciolino, mi è scivolato il piede e mi è toccato accompagnare in terra biancaneve...
non per questo mi vien voglia di una moto leggera
Per ora siamo 1 a zero visto che ancora non ho sdraiato la mia......
altra cosa...
il servofreno che c'entra?
Avevi il 1150 STD prima? ti sarai/saresti accorto che quando la si scavalletta dal centrale con una minima pressione della leva del freno anteriore la moto una volta scesa a terra si stabilizzava ed eri pienamente padrone della situazione!
Con il servofreno la moto dopo averla scesa dal centrale non solo balza ulteriormente in avanti ma il freno una volta premuto con decisione fa alzare leggermente la moto in frenata di stabilizzazione e quelli corti di gamba (le due naturali.... specifico per SirJo che intende sempre la terza
) vanno in crisi.
a meno che non abbia capito male io,
Hai capito male!
gli si è spento il motore e la ruota dietro si è bloccata... è una cosa normale che capita aanche alla panda o al malaguti fifty con le marce, questione di compressione
il servofreno, sempre se non erro, è quello che si ha decelerando a marcia inserita mentre si percorre la strada
RILEGGI, RIPROVA E CONTROLLA! SAPIENTINO TI AIUTA BEL BAMBINO......
infine...
la ADV è moto per pochi, su questo non ci piove!
Totò ti avrebbe risposto a modo....... ed io mi limito a citarlo!
Detto questo Piripicchio caro, non scrivo nel forum per sentenziare o sentirmi "rimasto" qui ho solo amici, cari amici e tu di strada devi ancora farne
In Sicilia ci torno senza meno il prossimo anno! vedi esserci perche mi devi pagare da bere