Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2006, 17:54   #53
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
su questo si daccordo...
anche se occorrerebbe capire, al di la del bonario "battibecco" tra me e te quanto la instabilità presunta della Norge ne infici il progetto globale....Tanto da far risultare la moto non godibile per un turismo a lungo raggio
Boni, ragazzi, state 'bboni...
Io ho parlato di "sensibilità al vento laterale".
Nel CONFRONTO l'RT è indubbiamente superiore alla Norge, stesso rettilineo, stesse condizioni, a 100 con la Guzzi ho chiuso (non sono un gran pilota) a 140 con l'RT sono arrivato e non avevo particolari problemi, vorrà pur dire qualcosa o no?
Molto probabilmente per scelta progettuale, sappiamo bene la questione della coperta corta, se la Guzzi avesse voluto avrebbe potuto fare un'avancorsa corta con un passo esagerato guadagnando stabilità e motricità ma a che prezzo?
Evidentemente l'obiettivo del progetto era quello, ricordiamoci che la Guzzi può sfruttare il grande know-how dell'Aprilia in fatto di ciclistica quindi non credo che non fossero in grado di fare una moto ciclisticamente pari all'RT, magari anzi hanno voluto farla così per darle una poliedricità più orientata a determinati tipi di strada rispetto all'RT.
Cmq ho mantenuto, e fra un mese lo esaudirò, il desiderio di riprovare ulteriormente la Norge per farmi un'idea che, in pochi km, non può essere esaustiva in modo definitivo.

Grazie per i complimenti.