Discussione: olio motore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2006, 15:48   #1
garvet
Guest

predefinito olio motore

Ebbene sì ....ho toccato un argomento tabù. Anche se sono un novellino del forum ho capito che l'argomento olio motore è tabù. Comunquel volevo solamente riportare a beneficio di chi ha qualche dubbio sulla marca di olio da usare la mia esperienza circa l'uso di un prodotto o di un altro.
Personalmente ho sempre usato sulle mie moto da enduro e da strada su consiglio di chi mi preparava la moto per le gare da enduro il Castrol GP
( ebbene sì il vecchio ma buon Castrol GP ) e devo dire che mi sono trovato estremamente bene anche in condizioni di uso molto gravose.
Attualmente sulla mia BMW F650 uso questo olio e mi trovo bene. Quando ho cambiato marca di olio e tipo ( ho provato anche il Castrol GPS e l'RS ) non ho avuto risultati altrettanto validi anche se in teoria l'olio sintetico dovrebbe essere meglio: il cambio mi sembrava più duro negli innesti e meno preciso. Tornato al vecchio GP tutto funzionava a meraviglia.
Questo l'ho riscontrato su TUTTE le moto che ho avuto indipendentemente dalla marca ( Yamaha TT, Honda CBR 600 , Honda NTV650, BMW F650 ).
Non ho tuttavia esperienza per le altre BMW.
Inoltre volevo dirvi il prezzo che lo pago io: 7,99 euro al litro al Bennet.
Credo che sia un buon prezzo ma se qualcuno sa dirmi dove costa meno ben venga. Ciao a tutti. Garvet