Discussione: città o campagna ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2006, 16:52   #10
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lenny
15 anni fa sono andato ad abitare ancora piu' lontano (Mandello) continuando a lavorare a Milano. Malgrado il tragitto sia lungo anzi lunghissimo l'ambiente che trovo alla sera e durante i weekend mi ripaga ampiamente.
Il fatto di dover andare ogni giorno a Milano mi fa apprezzare ancora di piu' dove abito, e non tornerei mai indietro.
ciaoooooooo
Vale anche per me.
Sono nato e vissuto a Firenze per 32 anni, poi sono "emigrato" in campagna e non sono più tornato indietro né tornerei adesso.
Abitavo a due passi dalla stazione centrale, cinque minuti di motorino dal lavoro.
I primi due anni da "emigrato" vivevo a 12 Km da dove lavoro, ora sono a 32 (di belle curve sulle colline) e non mi posso davvero lamentare.
Bel posto, silenzio, uccellini che gorgheggiano al mattino, la sera posteggi la moto, spegni il motore e dal silenzio che c'è quasi ti fischiano le orecchie, un po' come quando andavo in disco e tornavo a casa....
Verde a perdita d'occhio, la mattina parti con la moto e dopo due curve hai un bellissimo panorama sul Valdarno.
Vita rilassata, tutti i servizi possibili, ci sono cinema, teatro, supermercati, treno, pullman, autostrada a pochi km, il tutto senza il frastuono del traffico e le menti nevrotiche tipiche della città.
L'asilo dove vanno le mie figlie è tranquillo, zero traffico, gente conosciuta con cui ogni tanto facciamo cene collettive, un altro spirito.
Il tutto a circa 300 metri di altitudine, aria buona.....
C'è solo un problema: ora quando tutte le mattine vado al lavoro (in pieno centro) quando arrivo alle porte di FI mi viene l'angoscia, una volta l'abitudine manco mi faceva accorgere di tanto casino.
E' chiaro che un prezzo da pagare c'è sempre: nel mio caso all'inizio c'è stata un po' di crisi da allontanamento dalla mia città com'è ovvio che sia, ora abbondantemente superata e l'aver ridotto al lumicino le uscite con i vecchi amici, un po' causa famiglia un po' dal fatto che quando sei rientrato a casa dopo aver fatto 32 Km non hai molta voglia di rifarne altrettanti (x2) per uscire la sera.
Cambiare ora? NO, grazie.

Ultima modifica di mototour; 18-07-2006 a 17:05