Quote:
Originariamente inviata da Spartacus
...tutto ciò non vuole essere polemico, perchè è giusto e sacrosanto che ognuno viva le passioni come vuole, era solo uno sfogo per dire come io vedo la mia moto e la passione di andare in moto.
Ciao a tutti
|
Sai, quando l'utenza si allarga, si diversifica anche. Una volta i motociclisti erano pochi e temerari! La scelta era scarsa. Prendevi una moto e con quella facevi tutto. Ora c'è chi può comprarne 3 per 3 funzioni diverse.
Ora c'è chi la compra per fare i Raid, chi perchè l'ha sempre voluta e ora può, c'è chi pensa una vita alla moto ideale e l'azzecca, e chi no e non vede l'ora di disfarsene!
...e chi la compra per fare il figo(si può dire?) al bar. L'utente preferito dai produttori non sono gli altri, ma quest'ultimo, perchè compra la bella e costosa "motomodella", dopo un'anno è superata e ne compra un'altra. Stai seduto dal Conce in centro a Milano, e ti renderai conto quanti si siedono e staccano ordini lasciando dentro una moto di un'anno! FANNO PAURA!
Qualcosa cambierà perchè la moda magari finirà, ma attualmente, se vai sempre dal concessionario in centro, e chiedi informazioni su una moto, appena entra un "essere" di questi, il venditore ti lascia lì..con i tuoi dubbi ed i tuoi perchè, e va a scodinzolare all' "amico" per vedere se è pronto a portarsi a casa l'ultima "S";"R";RT;GS;HP;"SS"(strano che la BMW non abbia una "SS", forse perchè fa troppo NAZZI).
Ma ti conforto dicendoti che di motociclisti come te ce ne sono ancora! Non sono di meno di prima, sono solo aumentati gli altri...
Se vai dal "meccanico" (non dal concessionario questa volta) BMW, in centro o anche fuori dal centro, vedi tanti che hanno la vecchia K, la R, R80GS, etc.., che non la cambierebbero MAI con nessun plasticone di nuova generazione. Questi amano la loro moto. Io sono una via di mezzo:
Ho comprato la "S" per cui sbavavo da anni, sono strafelice perchè è comoda, un motore fantastico, frulla piano e va forte ovunque senza problemi....MA PIANGO PERCHE' HO ANCORA NEL CUORE LA MIA VECCHIA R850R NERA "ANNIVERSARIO" che mi strazia ogni volta che vedo la sua foto! ..e prima o poi la ricompro!
Ciao amico! Non disperare...di motociclisti come dici tu, ne esistono ancora, e ci saranno finchè ci saranno le MOTO con la "M" maiuscola! Guarda quanti amanti della GHISA ci sono in questo Forum..e tirerai un sospiro di sollievo!