Ciao SAUROGS, io sono di Livorno, e ti posso dire che quel che quel che hai trovato nel tuo giro è niente rispetto a quello che puoi trovare in zona mare!!!!!!!!!
Ragazzi, appello a tutti voi, quando venite in Toscana ANDATE PIANO!!!!!!!!!!!!!!
Occhio specialmente sulla S.G.C. FI-PI-LI nel tratto tratto tra Empoli e Pisa dove tra Telelaser (polizia stradale) e Autovelox (polizia municipale) è culo se non ti beccano!!!!!! (tra l'altro sono tarati con "tolleranze" più che minime direi ridicole!!!) Soprattutto sotto Pontedera (PI) se riuscite a vedere una pattuglia della municipale con un Autovelox, non pensate di andare poi tranquilli, settimana scorsa c'erano 4 patuglie con "l'aggeggio infernale" in 4 piazziole di sosta consecutive!!!!!!!
Altro punto da ritiro patente è superstrada che da Grosseto porta a Livorno (lungo mare), alla fine della stessa in direzione Livorno c'è un tratto a limite 70 km/h, RISPETTATELO anche se è in discesa, frenate ma rispettatelo!!!!!!!! E' in leggera curva a sinistra, poi destra e poi rettilineo di circa 1,5 Km e strettoia con restringimento ad una corsia nell'abitato di Quercianella; in fondo al mega-rettilineo c'è un piazzale dove si apposta quasi 24 h la polizia stradale e, secondo me, fa il "tiro al piattello" a quelli che sbucano a monte della salita con il Telelaser!!!!!
Se riuscite a scampare i pulotti, state attenti a non sorpassare dopo il pannello indicatore nel punto preciso dove inizia il restringimento di corsia: dietro al pannello è installato un sorpassometro-autovelox, quindi rimanete tassativamente a destra!!!!!
Da livornese posso darvi soltanto un consiglio: entrate in Toscana andate piano, uscite dalla Toscana tornate a guidare!!!!!!!!!!!!!!
Lo so, è triste dirlo, ma qui da noi viviamo in una realtà..............................irreale!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di gigi70; 18-07-2006 a 10:23
|