Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2006, 09:38   #11
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
predefinito

Raniero, il grosso problema (se di problema vogliamo parlare) non è solo la corsa all'ultimo modello.. ma fatto che fino a non tantissimi anni fa, chi andava in moto lo faceva per passione, era quasi una scelta. Adesso la moto è stata riabilitata, come se qualcuno ne "sdoganato" l'uso facendolo diventare una cosa normale, anzi, di tendenza.

In parte in questo processo hanno svolto un ruolo importante i maxi scooter.. che hanno fatto vedere alla gente che fino a poco tempo prima nemmeno prendeva in considerazione la circolazione su due ruote che andare in giro su una "cosa" a due ruote può essere piacevole.

Come sempre, il problema non è il mezzo, ma la gente che lo porta.
Basta guardarsi attorno in questi giorni.. per vedere che in giro ci sono tante.. tantissime moto. Come mai ? Cosa è successo ? Un improvviso innamoramento collettivo verso le due ruote ?

No.. non credo proprio.

Eppure, basta guardare gli attuali listini BMW per capire che questo fenomeno non è una cosa di poco conto.. anzi.

Guarda il listino attuale e confrontalo con quello di 10 anni fa.

Quello attuale sembra fatto apposta per questo fenomeno di "massificazione" divagante.. ed è normale, visto che il loro obbiettivo è vendere, non conservare l'alone romantico -forse esagerato- che ha sempre contraddistinto il motociclista.

My two cents...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea