Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Ciao,
Volevo chiedervi se qualcuno ha percorso la strada che da Bastia scende ad Ajaccio... mi sapete dire com'è, fondo, strada, tempi di percorrenza, traffico?
Grazie in anticipo
Ale
|
Allora Ale, mettiti comodo....io sono stato in Corsica lo scorso anno con la mia ragazza, tenda e
GS 1200 R. Venti giorni, periplo dell'isola Portovecchio-Portovecchio in senso antiorario. Il tratto da Bastia ad Ajaccio, secondo me, è il più bello in assoluto...da non perdere. Naturalmente è imperativo fare il lungo costa. Prenditela comoda, se puoi, 4/5 gg.. Ti consiglio di andare alla spiaggia di Saleccia, non tanto per il posto, che è splendito, ma super affollato, quanto per i 12 Km di sterrato per arrivare

. Inoltre, se decidessi di spostarti da Calvì a Porto non puoi non scegliere la strada costiera, ci sono dei paesaggi meravigliosi, ed altri 20 Km di sterrato per divertirti con la tua moto

.
Infine, non puoi assolutamente perdere le Calanche di Piana a sud di Porto......
....per ogni altra info sono a tua disposizione.
P.S. ritengo che sia difficile trovare un posto per i motociclisti migliore della Corsica!