Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Le tourance, se non si è smanettoni, durano 20.000 km (ne ho 16000 e sto per partire per un viaggio) è ovvio che se cambio le gomme ogni 9000 km esse sono + sicure, fresche, morbide etc etc ma, a mio giudizio, va trovato un giusto equilibrio.
In questo viaggio non prevedo di tenere medie elevate, non desidero spiatellare un treno nuovo (saranno ca 3000 km in 2 belli carichi) ed ho notato (nell'ultimo giro fatto in 2 in montagna) che la gomma è ancora sincera nel comunicare la sua tenuta...la tengo conscio che un filo di rischio in + ci sarà rispetto ad un treno nuovo ma altrettanto conscio che così sarò "obbligato" ad andar + piano (il che sarà salutare in Francia  )
Al ritorno, se oggi pomeriggio non uccido una  le cambierò (forse per provar con curiosità le Anakee  )
|
Ma la tua passeggera sa che la porti a fare una vacanza su delle gomme morte e stramorte con possibilità di sdraiarsi?
Prega che non ti succeda, perchè se poi ti fa il cul@ causa gomme buone solo per le cataste dei gommisti ..... avrà tutta la mia comprensione. E tu ti martellerai i maroni perchè ti sentirai un vero bigolo.
Come si fà a partire per un viaggio con delle gomme da 16,000 km lo sai solo tu. E magari sul manurio ci hai messo un GPS che non ti serve una seg@....