Credo di essermi espresso male...non sto criticando i francesi...sto criticando tutti gli italiani che hanno massacrato per primi e per mesi (ripeto anche quando non ne parlava più nessuno) un altro italiano.
Faccio un altro esempio...nel lavoro coordino un gruppo di collaboratori e quando qualcuno di questi fa una stronz@ta la mia funzione (istituzionale direi) è prima di tutto salvaguardare verso l'esterno il lavoro del team, il team, e pure chi ha fatto la stronz@ta per poi prenderlo in separata sede e magari dirgli di tutto.
Lo sport nazionale italiano, invece, è un altro...non mi sorprenderei (anzi lo farei del contrario) se qualche "giornalista/opinionista sportivo" abbia gufato quando Francesco Totti ha tirato il rigore contro l'Australia.
Ma...continuiamo a farci del male
Ciao
ps è vero Totti ha giocato male durante la finale, aveva Viera e Makelele alle costole, peccato che quando è uscito i francesi hanno avuto 2 uomin in + a centrocampo Viera e Makelele, ma questo non lo dice nessuno...tutti a dire che non ha inciso.
|