Sto traducendo con L&H power transaltor.
E' quello che è!

http://www.lemonde.fr/web/article/0,...-793747,0.html
Au sujet de l'expulsion de Zidane : "Il faut être arbitre pour faire un truc pareil. Le faire finir de cette manière là, c'est triste. On n'excuse pas mais on comprend, quand on prend (des coups) pendant une heure vingt."
"On peut dire que l'exclusion de [Zinédine Zidane] est un élément du match parce que sur la deuxième mi-temps et la prolongation, les Italiens n'attendaient qu'une chose, c'était d'arriver aux tirs au but, c'était leur seul espoir. Mais il y a déjà eu la sortie de Patrick Vieira qui a aussi eu une influence. Après il y a la sortie de Zinédine, on se retrouve à dix. Il y a eu deux faits marquants avant les tirs au but."
"Materazzi a fait beaucoup de cinéma quand il est tombé de si haut. Il est grand, il est costaud, et un coup de vent l'a fait tomber. L'homme du match, ce n'est pas Pirlo, c'est Materazzi, il marque et il fait exclure Zidane... Mais après, sur le geste, je le regrette, et nous le regrettons aussi, et Zidane aussi. Mais Materazzi ne doit pas y être pour rien. Je n'imagine pas que Zidane avait envie d'être exclu. Il s'est passé quelque chose. C'est évident. (...) C'est triste quand un grand joueur termine sa carrière comme ça, exclu, alors qu'il a fait une grande compétition. J'aurais préféré le sortir, moi, à cinq minutes de la fin, pour qu'il ait une vraie ovation. Je ne m'attendais pas à une ovation comme celle-
A proposito dell'espulsione di Zidane: "Bisogna essere arbitro per fare una cosa simile. Fare finirlo così là, è triste. Non si scusa ma si comprende, quando si prende, dei colpi, durante l'una venti."
"Si può dire che l'esclusione di [Zinédine Zidane] è un elemento della partita perché sul secondo tempo ed il prolungamento, gli italiani aspettavano solamente una cosa, era di arrivare ai tiri in porta, era la loro sola speranza. Ma c'è stata già l'uscita di Patrick Vieira che ha avuto anche un'influenza. Dopo c'è l'uscita di Zinédine, si ritrova a dieci. Ci sono stati due fatti ragguardevoli prima dei tiri in porta."
"Materazzi ha fatto molto cinema quando è caduto di così alto. È grande, è robusto, ed un colpo di vento l'ha fatto cadere. L'uomo della partita, non è Pirlo, è Materazzi, segna e fa escludere Zidane.... Ma dopo, sul gesto, mi lo rimpiange, e noi lo rimpiangiamo anche, e Zidane anche. Ma Materazzi non deve essere per niente ci. Non immagino che Zidane aveva voglia di essere escluso. È accaduto qualche cosa. È evidente. (...) È triste quando un grande giocatore finisce la sua carriera così, esclusa, mentre ha fatto una grande competizione. Avrei preferito portarlo fuori, io, a cinque minuti della fine, affinché abbia una vera ovazione. Non mi aspettavo di un'ovazione come quella"...