07-07-2006, 19:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da butrikki
bha..... io il GS l'ho preso una settimana fa e sono andato a farmi un giro da un amico a bormio. Onestamente non ricordavo affatto che ci fosse il motoraduno dello stelvio, e prima di andare a casa dell'amico mi sono fatto la salita al passo.
Premesso il fatto che l'altra moto che ho e' un Ducati 900 (1000) ss con cui correvo e che adesso che ho smesso, ho privato delle carene, dotato di un manubrio da cross, privato della strumentazione (pesa) e accorciato di 5 cm d'interasse lavorando sui cuscinetti del cannotto, trasformandola in pratica con in un giocattolo dedicato alle pieghe sul misto stretto.
Premessa tutta sta pippa, insomma, devo dire che secondo me il gs e' decisamente sopra la media di una endurona.
Ho avuto in passato un cagiva elephant 900 con motore ducati, e quindi di coppia non ne mancava, ma con il gs si piega tanto, a basse velocita' sui tornanti. Questo secondo me grazie al telelever, che la rende davvero compatta e senza torsioni alla forca anteriore, e soprattutto al fatto che il boxerone porta il baricentro davvero in basso.
Insomma, a me non piace fare discorsi da gradasso. Non starei li a vedere se si lasciano dietro piu' o meno moto. Pero' due considerazioni le vorrei fare:
1) la moto ora ce l'hanno davvero in tanti. E tanti hanno iniziato a usarla tardi, dopo i vent'anni. Ne segue che riflessi e capacita' sono inevitabilmente meno. Insomma, c'e' un sacco di gente che non sa ( e non e' ovviamente un difetto) andare veloce, e quando ci prova magari non ottiene grandi risultati.
2) il misto stretto e' molto democratico, se hai il manico anche se guidi un ciao ti lasci dietro chi vuoi. Se proprio ti manca il motore in salita, puoi tranquillamente infliggere sofferenze in discesa
|
quanti anni hai? io ho passati il mezzo secolo,e a volte non so neanche in che marcia viaggio,dimmi i tuoi percorsi cosi li evito,non vorrei mai essere umiliato da un giovane mentre io salgo per un passo a 12km orari e sono convinto anche di camminare
|