Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
il "nuovo" 2.5 dell'L200 credi sia robusto come quello ad iniezione indiretta?
|
Vai con l'OT.
Il nuovo L200 l'ho provato giusto settimana scorsa, davvero bello.
Per la vers. Intense ma senza il pacchetto figo (Pelle + Tettuccio) con cambio automatico vai sui 32.000 euro IVA compresa.
Il motore è sempre il miticissimo 2.5 ma finalmente common rail, 136CV invece di 115, Euro4 (l'unico) e consumi leggermente migliori.
Quanto all'affidabilità devo dire che è presto per dirlo, i primi esemplari circolano solo ora, ma di sicuro il suo più acerrimo rivale (Navara 174CV) ha i suoi problemini (dai una occhiata su fuoristrada.it), per un pickup il motore è l'unica incognita, il telaio ed il ponte rigido dietro sono una garanzia.
Su "La mia Auto 4x4" di questo mese c'è una bella comparativa con il Navara e l'Hilux, il Mitsu esce vincitore.
Eredita parecchio dal Pajero, la eccellente trasmissione SuperSelect (un vanto per le 4x4 Mitsubishi che ti permette di usare la trazione 4x4 anche su strada normale) e l'elettronica Masc (controlli di trazione, antiribaltamento ecc.) già ben rodati sui Pajero (ma non su quelli 2.5).
Personalmente sono titubante solo sulla frenata dell'L200, non è eccellente, e si mormora possa uscire con il motore Di-D 3.2 del Pajo (è presente con questa motorizzazione solo in estremo oriente, ma non so il perchè) ed anche se Mitsu si ostina a dire che non è previsto il 3.2 io preferirei aspettare visto che tanto non ho il grano per prenderla adesso (in ogni caso dalle mie parti servono minimo 3 mesi per averla) e sono convinto che tornerà ad essere il leader come è stato per 10 (dieci) anni il vecchio L200.