Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Lascia stare... Tutti a me capitano.
Il tipo "perbene" di Mantova mi ha fatto perdere una giornata di lavoro martedi che l'ho aspettato per andare a prenderlo in stazione "come da accordi".
Tutto stabilito (a parole) ho rinunciato ad un'altro acquirente perchè gli avevo dato la mia parola (che ha un valore per me) che gliela davo a lui ed alla fine non si è presentato, non ripondeva al cell. Ho dovuto usare un'altro numero per beccarlo, e lui mi dice che... ci deve pensare, la sera prima mi aveva garantito che la voleva lui, indicandomi perfino l'orario del treno.
Ti risparmio i dettagli della mia telefonata, avevo già mandato la caparra per la nuova moto e rischiavo di trovarmi con due moto. Meno male che mi ha richiamato il commerciante che traffica con il sudamerica.
Ma se posso permettermi un consiglio, che a qualcuno parrà ovvio, fino a che non avete i soldi in mano fate finta che non l'avete promessa a nessuno.
Tenete i contatti di chiunque chiami e non fidatevi di chi vuole fare il figo per prendersi la sua prima BMW e poi si accorge che una Bandit 600 costa molto meno.
Quanto alle moto cambiate di frequente io, anche avessi il budget per cambiarla ogni anno, non lo farei semplicemente perchè se mi piace una moto ricomprerei quella, anche dello stesso colore.
Considera che sono al mio 3° Pajero in 15 anni, e ce n'è di alternative.
Rispetto chi vuole cambiarla perchè la nuova è più prestante, o è più turistica che gli anni passano, o più sportiva perchè torna la voglia di smanettare.
Ma per me molte moto nuove di zecca non mi affascinano necessariamente più di una navigata. Basta vedermi quando guardo un GS1100, sicuramente non una moto recentissima ma sempre bellissima, magari più della KR (tanto per dirne una).
Io la mia la pagai l'equivalente di 11.000 euro, l'ho venduta a 5.700 quasi la metà, ne aggiungo altri 4.000 per la ADV e credo di aver investito bene i miei soldi ma soprattutto ho la moto che piace a me ed i miei gusti non cambiano spesso.
|
....e' successo anche a me quando ho venduto il 1100...classico tipo per bene, ingegnere e docente universitario, gentilissimo, fidanzata al seguito ..(una supert@@a!!), quasi voleva darmi subito la caparra, poi..SPARITO!!..mavafff...... poi mi si è presentato uno che pareva un testa di c@@@o, in tempo zero l'ha portata via

....per il resto ti quoto in tutto al 100%