Discussione: Addio alle armi.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2006, 00:25   #9
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Talking

Quote:
Alla fine, stufo di tutti gli scassapalle che mi hanno inutilmente importunato, ho ceduto
ad un ulteriore sconto purchè qualcuno me la portasse via senza rompere troppo le palle.
Ma quindi il tipo che si era presentato poco tempo fa era l'ennesima sola?

Leggendo il tuo post mi è venuto in mente una discussione avuta ieri sera con un mio amico, davanti una birra, guardando la moto parcheggiata due metri più in la.
Lui compra la nuova (ennesima) moto a breve, mi racconta i vari modelli, opzioni e ragionamenti, poi chiede a me (come sempre) quando la cambio, ed io stufo di ripetergli che ancora non ho trovato la pianta da cui sbocciano gli euro gli dico come al solito: "vedremo, per ora mi va benissimo lei".
Fino a qui nella norma (conversazione che si ripete abbastanza spesso, ultimamente), mentre lui mi spiazza dicendomi:

"io lo so come sei fatto. Tu le cose le porti fino alla fine. Ma è una moto. Solo una moto. L'hai usata, ti sei divertito, ora prova qualcosa di diverso. La puoi rivendere, ci prendi i soldi, cambi."

Per un attimo mi sono sentito perso

Gli ho risposto che ormai vale *poco*, tanto vale tenerla in garage fino a che cammina (magari, più avanti ne affianco un'altra ) e presumo che ancora avrà molti anni per camminare E lì ho troncato il discorso.
Però mi ha fatto pensare: si vede veramente tanto che ci sono così attaccato?
A gennaio scorso stavo quasi per darla via, mi sembrava di abbandonare un cane sull'autostrada. Lo so che è stupido (poi ti passa). Ma è così.