Quote:
Alla fine, stufo di tutti gli scassapalle che mi hanno inutilmente importunato, ho ceduto
ad un ulteriore sconto purchè qualcuno me la portasse via senza rompere troppo le palle.
|
Ma quindi il tipo che si era presentato poco tempo fa era l'ennesima sola?
Leggendo il tuo post mi è venuto in mente una discussione avuta ieri sera con un mio amico, davanti una birra, guardando la moto parcheggiata due metri più in la.
Lui compra la nuova (ennesima) moto a breve, mi racconta i vari modelli, opzioni e ragionamenti, poi chiede a me (come sempre) quando la cambio, ed io stufo di ripetergli che ancora non ho trovato la pianta da cui sbocciano gli euro gli dico come al solito: "vedremo, per ora mi va benissimo lei".
Fino a qui nella norma (conversazione che si ripete abbastanza spesso, ultimamente), mentre lui mi spiazza dicendomi:
"io lo so come sei fatto. Tu le cose le porti fino alla fine. Ma è una moto. Solo una moto. L'hai usata, ti sei divertito, ora prova qualcosa di diverso. La puoi rivendere, ci prendi i soldi, cambi."
Per un attimo mi sono sentito perso
Gli ho risposto che ormai vale *poco*, tanto vale tenerla in garage fino a che cammina (magari, più avanti ne affianco un'altra

) e presumo che ancora avrà molti anni per camminare

E lì ho troncato il discorso.
Però mi ha fatto pensare: si vede veramente tanto che ci sono così attaccato?

A gennaio scorso stavo quasi per darla via, mi sembrava di abbandonare un cane sull'autostrada. Lo so che è stupido (poi ti passa). Ma è così.