Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
temperatura raggiunta dal ballast??
la gomma piuma alla lunga screpola se sottoposta a temperature elevate, passi il calore del motore, ma temo per la temp di esercizio.
alla peggio, due staffette in inox gommate che si chiudono attorno al telaietto reggi strumenti, effetto vibrazioni attenuato, ma almeno, se la gomma piuma cede, non ti cade il ballast
bravo mauro  ) mo c'hai pure il laser al posto del faro  )
|
Ho riflettuto anche io su questo aspetto,ad ogni modo il ballast è di nuova generazione che, a detta del produttore,è molto più rapido nel funzionamento (questo lo confermo,tempo di latenza nell'accensione del faro praticamente impercettibile) e lavora con una temperatura di esercizio di 40-50 gradi.
Ad ogni modo la gommapiuma è solo una soluzione temporanea in quanto teperatura o meno và comunque nel tempo incontro a deterioramento.la soluzione finale sarà analoga ma con materiale differente:neoprene,decisamente più affidabile e resistente alle intemperie.
Purtroppo non avevo al momento la possibilità di reperirlo,ora l'ho trovato e quando avrò tempo sostituirò la gommapiuma.