Discussione: Pneumatici x R1100S
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2006, 14:16   #5
ESSISTA
Mukkista in erba

L'avatar di ESSISTA

ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aranbenjo
io ho avuto le pilot road come seconda gomma e mi ci sono trovato benissimo, portandole al limite (uno spiattellamento centrale abbastanza evidente) sono arrivato a farci 14000 km

le ho trovate buone anche sul bagnato e ti dirò, anche nei tornanti, pur senza pieghe da panico, avevano un comportamento molto stabile e pulito, mi ci sono divertito e la moto rispondeva sempre bene, senza cedimenti o slittamenti: te le consiglio di sicuro, ottimo compromesso per chi non va in pista

adesso ho voluto provare le Z6, montate a ottobre adesso hanno fatto 7000 km e di gomma ce n'è ancora, sia davanti che dietro, uso la moto tutti i giorni in città, ma ci sono stato anche al pescefritten e una settimana in sicilia con lo zainetto e non mi hanno mai dato problemi...stranamente non ho ancora avuto modo di provarle (e spero di continuare così) sul bagnato....
l'unico problema è che, parere personalissimo ovviamente, non mi danno la stessa sensazione di stabilità e lo stesso feeling delle pilot road nella guida un po' sportiva: tendono a dare l'impressione, se non sbaglio confermata anche su altri 3d qui in qde, di gomma sgonfia e quindi ogni tanto hai la poco piacevole impressione che la moto ti scappi da sotto al c@@lo

adesso va un po' meglio non so se perchè ci ho fatto l'abitudine o perchè la gomma risponde meglio adesso che è un po' usata

di sicuro rispetto alle michelin mi sembra che si spiattellino di meno (merito della cintura a 0°), cmq tutto sommato anche queste penso che siano un ottimo compromesso se non vai in pista

...io personalmente la prossima volta che cambio gomma penso di cambiare completamente e mettere per una volta una gomma molto performante per divertirmi un po'...si vive una volta sola!!

per poi tornare a qualcosa di più turistico, magari le diablo strada
spero di esserti stato utile
ciao
mimmo
sono d'accordo sul comportamento delle pilot...e delle Z6: non c'è verso, su quel livello meglio le pilot! se vuoi divertirti vai con le M3 e godi
ESSISTA non è in linea