Uno che fa i 150 km/h, in una zona con limite 50, con un sacchetto legato sulla targa è giusto che venga fermato ed arrestato (minimo!).
Se nel manovrare per evitare i vigili avesse causato un incidente e fosse comunque riuscito a fuggire, chi lo prendeva? Chi avrebbe pagato per lui?
Scusatemi, ma
sono cose di cui vergognarsi, altro che difenderlo.
Chi scrive non è proprio un santo, visto che son stato fermato a 136 km/h, su una strada con limite 60 km/h, strada che collega Firenze a Bagno a Ripoli, che passa nel nulla assoluto, con 4 corsie, modello superstrada.
Quando mi hanno fermato e sospeso la patente per un mese (casualmente proprio ad inizio agosto) non ho pensato che fosse colpa della Municipale: era semplicemente colpa mia. Sapevo del limite (per quanto assurdo visto che è una strada extracomunale che è meglio sia della Fi-Si sia della Fi-Pi-Li) e sono stato ******** a non rispettarlo.
In più, col fatto che sono stati i 30 giorni più brutti e lunghi della mia vita (tragedie vere escluse) adesso sto ancora più attento di prima ai limiti ed alle zone che potrebbero essere sospette.
Molte volte si tende ad impersonare nella Municipale tutta la struttura comunale, ma bisogna ricordarsi che loro applicano semplicemente la Legge coi limiti decisi dal Comune.
Giusti o sbagliati che siano, loro hanno l'obbligo di farli rispettare, non è prendendosela con loro che si risolvono i problemi, anzi.
Ricollegandosi al recente topic dei passi alpini, il problema è - come sempre - la maleducazione e l'arroganza che sempre di più si incontra per strada.
A me è capitato una volta di aggregarmi ad un gruppetto di scalmanati (conoscenti di amici), per farla breve sul Muraglione la pattuglia di Carabinieri ha ritirato il libretto di uno di questi per scarico non omologato (ed era stato fermato per guida pericolosa, visto che continuava a fare l'uscita tornante in ipennata per fare colpo su una nostra amica), un altro ragazzo saputolo non ha fatto né 1 né 2, ha domandato:ci saranno ancora? noi: bho Lui: no problema, si è tolto la bandana è l'ha legata sulla targa ed ha detto: tanto prima che mi prendano....

Al che gli abbiam detto: tu vai pure avanti, ci vediamo verso Firenze... e poi invece abbiamo scollinato in Romagna e vaffangulo!
PS: non sono un vigile, ne altro tipo di P.S., sono semplicemente un motociclista che verrà vessato sempre di più a causa dei suoi errori (vedi sopra) ed a causa del "signore" protagonista della "bravata" descritta nel topic lincato.