Quote:
|
Originariamente inviata da aldo
Il discorso fila. Però allora riprendo il post originale di Bu:
".......Per essere diversi?
Perchè fa intellettuale dimostrare di pensarla diversamente da quelli che invece magari avendo mille ca@@i tutti i giorni si rallegrano per una stupida partita di calcio?
perchè essere fuori dal coro permette di poter emergere e non omologarsi?....."
Si, come hai detto tu faccio parte di una minoranza, sono orgoglioso di non essere omologato e mi vergogno di vivere in una nazione che considera un onore vincere il mondiale e non considera un disonore che il proprio presidente faccia le corna dietro la testa di un altro capo di stato (scusa Bu non voglio fare politica ma il concetto mi preme indipendentemente dalle persone), che non considera un disonore lasciar andare via dal proprio paese i propri elementi migliori mentre gli altri li cercano ecc ecc. Per me l'italia dovrebbe cercare "l'onore" in qualcosa di più consistente di un mondiale di calcio invece siamo considerati i pagliacci d'europa e cerchiamo di sentici "onorati" e "all'altezza se non superiori" solo una volta ogni 4 anni. Se, come ho appena letto, i tedeschi hanno fischiato l'inno nazionale non dovremmo essere (solo) incazzati, sarebbe molto molto molto meglio chiederci perchè. Perchè non hanno fischiato l'inno inglese o francese? ne avranno avuto motivo? o vogliamo continuare a fare le vittime: haimè ce l'hanno tutti con noi?
Si sono contento che l'italia sia entrata in finale e facciano la finale domenica alle 20. L'ora giusta per gustarmi una cena di pesce con mia moglie in completo relax fra rari esemplari di una minoranza. Devo solo portarmi un cornetto ed un ferro di cavallo per tener lontane le maledizioni del cameriere che invece vorrebbe vedersi la partita.
|
L'italia è un paese deriso all'estero e quindi se ci fiaschiano fanno bene, se ci pigliano per i fondelli è perchè lo meritiamo...