Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2006, 12:30   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.990
predefinito

[QUOTE=gigi70]
Quote:
E poi perchè non si rimonta il kat?
Che prestazioni in più si ottengono (specialmente sul 1200 GS che di cv ne ha anche troppi per la moto che è), chi di noi riesce a sfruttare veramente tutti e 100 i cv del nuovo GS o tutti gli 85 del "vecchio" 1150, se non in luoghi come la pista?
Tolgo il kat, risultato perdo un pò di coppia in basso (non è un moto da Motogp che gira a "80.000" giri/min) ottengo un "pelino più" di prontezza nel salire di giri, quadagno al banco prova 1, 2 cv?
E tutta la m@@@a che buttiamo nell'aria? Ne vale la pena per quasi niente di "guadagno" in prestazioni?
ho stralciato un solo pezzo un po' riassuntivo.E ovviamente rispondo a titolo personale.Ho avuto tantissime moto e mi son sempre divertito a elaborarle.
COn lo scarico laser completo (quindi senza kat) e centralina PC Techlusion le prestazioni sono migliorate in maniera notevole, e anche col solo scarico.Per dirla tutta non ho aumentato solo le emisisoni, ma anche il rumore se vogliamo fare i politically correct.
Ero abituato a moto jap molto piu' potenti del gs per cui dal mio punto di vista non solo 100 cv li uso, ma se fossero 120 sarei anche piu' contento, e pure su strada.Le volte che sono a manetta non sono affatto rare , mi piace accelerare forte fuori dalle curve. QUindi, appurato ceh le prestazioni nel caso del gs1200 migliorano eccome, appurato che le uso pure, resta la questione "morale".
Essendo stato in tutto il mondo per lavoro, dato che progetto impianti industriali, e avendo visto con cosa si circola e cosa si immette in atmosfera in ucarina, cina, messico, solo per citare alcuni paesi, ti posso assicurare che il contributo non di una, ma di tutte le moto messe insieme, e' equivalente a meno di zero... so gia' la risposta "di principio" che e' " ognuno dovrebbe dare il suo contributo", e oggettivamente e' inoppugnabile, ma essendo di mestiere un tecnico tendo piu' a ragionare realisticamente in relativo che non di sacri principi morali.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea