Discussione: Corsica!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2006, 15:36   #11
toskmw
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffapaz
ma le zone pił belle quali sono?avete qualche info sugli alberghi/ostelli?
partendo da Bastia, anti-orario: Cap Corse, specialmente in cima (Rogliano, barcaggio) e lato ovest. saint-florent come base di partenza per l'agriates. Hotel maxime con garage per la moto. Personalmente sconsiglio lo sterrato Casta-Saleccia, a fine maggio c'ho trovato delle buche che ci scompariva mezza moto, molto meglio la barchetta che sbarca a Loto (da li' alla saleccia a piedi se si vuole, 40'). Ile Rousse e Calvi carine ma molto turistiche. La strada lungomare (alta circa 100mt,scavata nella montgna a strapiombo) da Calvi a Galeria, da non perdere. Porto, molto molto carina peraltro appena sopra i famosi calanchi. Penso che sia molto affollata in alta stagione. Occhio che circa 15km di strada principale tra Galeria e Porto sono ancora in corso di allargamento e ripavimentazione e quindi sterrati..Ho avuto qualche sbandata io con l'Enduro, immagino con le grosse Tourer. Da porto da non mancare i calanche al tramonto e la gita in barca alla Scandola. Bellissima cittaą Bonifacio anche se assai piu' cara di tutto il resto della Corsica. Molto belle le spiaggie intorno a Porto Vecchio ma la cittadina sa (IMHO) di poco. Per quanto riguarda l'interno, affascinante e storica Corte con salumi e cinghiale da sapori irragiungibili. Bella la valle della Restonica, la strada e' buona ma un po' stretta nel finale e c'e' un traffico da citta' in ora di punta. Andateci molto presto la mattina.Arrivati al parcheggio fate l'escursione (1h circa) fino ai laghi senno' che ci siete andati a fare..Bella anche la valle di Asco, costeggia un bellissimo torrente. La costa Est e' poco piu' dell'itinerario per tornare piu' velocemente a Bastia..Li si che i Corsi si sfogano in macchina. Consiglio ndatura molto, molto veloce (li sorpassate, a parte le due postazioni fisse occhio ai telelaser in citą) o molto rallentata (vi fate passare)