Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2006, 23:14   #1
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
predefinito Prima panne "vera" con le BMW.

Ebbene si, oggi pomeriggio, metre viaggiavo tranquillamente in statale sui 70 all'ora, la mukka si ammutolisce all'improvviso. Classico accendersi delle spie su quadro, non tocco nulla, spengo tutto e mi fermo.

Tentativo di rimessa in moto negativo al primo colpo, al secondo si riavvia ma dopo 1 km circa nuovo ammutolimento, questa volta definitivo.

Livello olio ok, quadro ok, ma la lancetta del contagiri va per i fatti suoi quando premo lo starter, e solo dopo un bello sparo dallo scarico decido che è meglio chiamare l'ACI.

Fortuna vuole che riesco a fermarmi nel parcheggio di un campetto da calcio stupendamente alberato quindi perfettamente all'ombra, sono le 14.30 e la temperatura al sole sfiora i 38 C°.

Dopo una mezz'ora arriva il carro recupero sul quale imbraghiamo alla perfezione il GS che non si muove di 1 mm e via verso il mecca che dista solo 4 km dal posto. Grande cortesia e professionalità da parte dell'addetto ACI nonostante questo sia il suo quarto intervento della giornata, i precedenti quali tutti sotto il sole cocente. Onori!

La diagnosi del mecca dopo la spiegazione è immediata: è partito il sensore del....non ho capito di che cosa causa rumore traffico, comunque qualcosa che ha a che fare con l'impianto di alimentazione. La moto sarà pronta lunedi.

Vabbè, nel complesso è andata bene, per un istante mi aveva pervaso il terrore di aver grippato....
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea