Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Son mesi che penso all'acquisto nel navigatore ma poi mi blocco sempre....il fatto è che con questo proliferare mi sento come uno che compra una cosa che hanno tutti per poi usarla 2 volte l'anno oppure, per giustificarne l'acquisto, impostar i tragitti che comunque conosco
Vi chiedo allora chi di voi è nella mia stessa condizione e, soprattutto, quanti onestamente lo hanno acquistato proprio perchè non ne potevano fare a meno....?
Per il momento con le cartine e pianificando con via-michelin il percorso grazie al sito internet mi son sempre arrangiato: è così difficile e/o poco pratico?
|
Ho usato per anni sulla moto, la classica scatoletta a rulli in alluminio, chiamata Road Book,...e mi trovavo benissimo (infatti l'ho conservata in box e non la vendo,...anzi, non la vendero' mai!!) . Dopo diversi dubbi, e dopo aver
percorso una marea di km consultando solo cartina e persone del posto, sono
arrivato anch'io al navigatore.
Il navigatore mi e' stato utile parecchio in Germania, dove se non sai districarti ti ritrovi a non comprendere che "ausfhart" significa uscita, e non e' il nome di un paese... mi e' stato utile per trovare immediatamente i parcheggi autorizzati per l'auto in citta' che non conoscevo, mi e' stato utile per comprendere dove mi trovavo e quali erano le citta' con gli htl piu' vicini, i distributori, ... morale, il navigatore ti serve se devi usarlo per muoverti in posti che non conosci (ammesso che tu abbia scaricato le mappe in esso). E' un piccolo computerino che immagazzina una serie di dati ed informazioni.
Comprarlo per non usarlo non ha senso, ma, se svolgi un'attivita' che ti porta a girare spesso in auto o in moto, ne trarrai le giuste soddisfazioni...
...Forse non dovrei dirlo...ehm.. per curiosita' accesi il mio Garmin SPIII sull'aereo che mi portava da Stoccarda a Barcellona... e...zitto zitto... mi vedevo tutta la rotta,...altitudine...e velocita' di punta oltre gli 800 km orari!... be'...non e' il modo piu' consono di utilizzare un navigatore...pero' giacche' c'ero...