Discussione: Primo Xenon Su K1200s
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2006, 09:47   #54
bussy
il subdolo Poldo

L'avatar di bussy

ubicazione: Misonoperso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccoexe
Ciao a tutti, dico la mia:
Ho installato da un paio di mesi il kit xenonlamp H7R sulla mia KR.
Il risultato è ottimo, di sera si viaggia molto meglio e di giorno gli altri utenti della strada si accorgono molto prima della mia presenza.
Ritengo che un faro allo xeno sia un fattore di sicurezza primario sia perchè illumina di più, sia perchè ti mette nelle condizioni di essere visto meglio e prima.
Sui fari a parabola tipo il mio, è meglio utilizzare la lampada H7R, ovvero una H7 con modifica per evitare eccessive dispersioni del fascio luminoso.
Nessun problema legato all'elettronica della moto e al discorso can bus.
Per quanto riguarda il Codice delle Strada, in effetti potrebbe essere interpretata come una modifica alla funzionalità del faro con la conseguenza che un agente particolarmente zelante potrebbe mandarci alla revisione....
Il rischio anche se basso c'è, ma io preferisco avere più sicurezza per la mia vita.
Il codice non parla espressamente di correttore di assetto dei fari o di lavavetri, chiaro poi che le interpretazioni sono sempre possibili...
Un consiglio..., per avere il massimo della resa in termini di illuminazione e di scarso interessamento da parte delle Forze dell'ordine, conviene prendere lampade con gradazione di colore attorno ai 4500-5000k° (luce bianchissima tendente leggermente all'azzurro).
Se invece si preferisce avere l'effetto fari azzurrati/blu allora si deve optare per gradazioni dai 6500 agli 8000 K°, ma in questo caso la resa del faro è inferiore e i rischi revisione sono più alti.
Ciao
chicco

sul fatto di sicurezza concordo con te.
Sia x la tua visibilita' che per gli altri che ti vedono molto meglio.
Per qunto riguarda il lampeggio, il ritardo c'e' ma e' solo relativo all'intensita' di luce, mal'accensioe e il lampeggio e' immediato: