Quote:
Originariamente inviata da mascam
Qualche domanda per "cit":
Le serrature in dotazione alle Gobi ritieni siano abbastanza sicure oppure si aprono solo a guardarle?...!!
Il telaio che le sorregge, è solido come il Touratech?
Insomma anche su percorsi sconnessi le valige rimangono ben ancorate anche se caricate al limite?
La plastica con cui sono realizzate è di buona qualità e abbastanza solida??
|
Scusa se non ti ho più risposto, ma mi sono dimenticato di questo 3ad.
Le serrature delle gobi sono sufficentemente sicure, e per aprirle bisogna scassinarle di brutto, un ladro determinato, non si lascia impressionare nè da queste nè da altre, comunque.
Il telaio, nonostante abbia un tubolare di 15 mm. di diametro contro i 18 delle zega, lo giudico assolutamente robusto, e le valige anche se le stracarichi, non le vedrai mai ondeggiare. Non dimentichiamo che i telai portavalige, Touratech se li fa fare da Hepco & Becker.
La plastica con la quale sono realizzate, è di qualità, inoltre a differenza dell'alluminio, i piccoli urti non si vedono proprio e non lasciano bozzi, un paio di sdraiate (da fermo), non hanno lasciato segni apprezzabili. Esteticamente (imho) sono assolutamente le migliori, come le zega sono le più brutte (anche se tecnicamente sono tra le più valide), hanno una comodità di trasporto sconosciuta alle TT, si mettono e si tolgono in un battibaleno, con un sola chiave si aprono e si fissano al telaio, in campeggio, una volta tolte, sono dei comodissimi sgabelli, e sono talmente robuste che ci puoi salire sopra con i piedi. Le borse interne non sono assolutamente da prendere in considerazione (infatti non esistono) in quanto la plastica a differenza dell'alluminio, non macchia gli indumenti.
Altre cose positive, non me ne vengono in mente, veniamo quindi alle dolenti note. La capacità è assolutamente inferiore ai 37 lt. dichiarati, (verificato personalmente riempiendole d'acqua) tengono infatti poco più di 30 litri. Gli ingombri laterali eccessivi. Non so cosa possano misurare sul GS, ma sul Transalp eravamo a 107 cm, che oltre ad essere veramente troppo, sono anche fuori legge. (max consentito cm. 100).
Ora le mie cosiderazioni personali: le ricompreresti ?? NO.
Sul GS ho le sue originali con le quali mi trovo da dio, se volessi delle valige supertecniche, piuttosto che le TT prenderei le originali dell'ADV nuovo.
Lamps