Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2006, 15:12   #4
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

La scelta della moto é sempre personale, detto questo però faccio una considerazione: due anni fa sono passato dalla R1100R alla 1150 GS Adventure. Inizialmente avevo i tuoi stessi dubbi: ruota da 19", pneumatico post.più stretto...oggi ti dico che i miei dubbi erano del tutto infondati: col GS faccio tutto quello che facevo con la R e anche meglio...quando voglio forzare un po' il ritmo sulle curve riesco ad osare più di quanto non facessi con la R, con l'innegabile vantaggio di avere una moto che si carica meglio e che ti consente qualche digressione su sterrato molto più agevolmente della R. La R mi é rimasta nel cuore e più volte ho creduto di poter tornare alla R dopo il GS, poi ogni volta che ne guido una mi rendo conto di no...se dovessi cambiare oggi il GS ne prenderei un'altra, non so se 1150 o 1200 (la prima la trovo esteticamente più appagante e con avantreno molto più solido, la seconda indubbiamente più brillante), non so se "normale" o ADV (la prima più anonima ma più leggera e maneggevole)...comunque GS.

Se come scrivi hai modo di fare una lunga prova (ti consiglio un bel giretto su strade miste di almeno 200 km) credo sia il modo migliore di capire se il GS fa per te.